ll progetto “#adottaunmandorlo” nasce dal desiderio della nostra azienda di rendere il nostro lavoro un'azione sociale sempre più concreta e partecipata.
Nel 2014 abbiamo messo a dimora 1200 semi, oggi alberi, per portare sempre più vita alla terra e rallentare i processi di desertificazione sempre più evidenti in Sicilia.
Crediamo che l’attenzione e la cura per la natura sia un passo per un cambiamento reale e radicale. Davanti alle leggi naturali sempre più violate dalla logica del consumo, dalla necessità di rispondere alla richiesta del mercato, abbiamo iniziato la nostra lotta con un seme, quello di mandorlo. Un percorso lento, di crescita, scoperta, meraviglia che chiama la rete degli amici e sostenitori di Fontanagrande per continunare in questa direzione.
La campagna “#adottaunmandorlo” vuol coinvolgere quante più persone con l’intento di trasmettere ad altri le domande sugli elementi in gioco in tale processo ed implementarlo con sempre nuovi semi.
Regalare o adottare un albero è l’occasione per compiere un’azione concreta! Il contributo economico richiesto (€10,00) è solo una parte della spesa che piantare un albero richiede nelle sue diverse fasi di crescita (Preparazione del terreno, acquisto dei semi, pali per il sostegno della pianta, ecc.), ma utile a coinvolgere quante più persone che vogliono con noi scegliere un codice etico che si fonda sulla regola del prendersi cura. Cura per le cose, per l’ambiente e le persone che ogni giorno si impegnano per un mondo un po’ migliore di come non lo abbiamo trovato. Anche Tu puoi unirti a noi in quest'azione! Un albero adottato è una nuova vita. #sottolalberomettiunmandorlo
Per aderire all’iniziativa basta compilare il modulo di adesione dopo aver letto attentamente il regolamento.