Quest’anno ci piacerebbe offrire una porzione della nostra terra per la realizzazione di un bosco, ma visti i costi che da soli non riusciamo a supportare e certi del grande valore delle opere collettive abbiamo pensato ad una campagna di raccolta fondi.
Il nostro progetto
Il nostro progetto è quello di alberare la terra di cui siamo custodi per rallentare il processo di desertificazione.
Abbiamo preparato il terreno e siamo quasi pronti a partire! Vorremmo piantare essenze autoctone per ripristinare la capacità del suolo di rigenerarsi, dell’ambiente di ospitare animali ed insetti, del sottosuolo di trattenere l’acqua e rimpinguare le falde. Le motivazioni dovrebbero essere ovvie, se non ci impegniamo nel rigenerare gli equilibri che abbiamo distrutto il futuro che ci attende non sarà facile.
Ciò che chiediamo è un contributo economico attraverso il crowdfunding per l'acquisto di piante ed aiuto pratico nella fase di impianto.
Ti piace il nostro progetto? Supportaci!
Offriamo ospitalità (vitto ed alloggio) a coloro i quali si uniranno al gruppo di lavoro per aiutarci a piantare gli alberi, ed accompagneremo tutti i donatori che ci verranno a trovare per una passeggiata nel bosco che hanno contribuito a creare.